01 October 2020
in Scientia

Gli amici di TECNA: Libreria ATLANTIDE

(this page is only available in Italian)

 

Si può essere colti sia avendo letto dieci libri che dieci volte lo stesso libro. Dovrebbero preoccuparsi solo coloro che di libri non ne leggono mai. Ma proprio per questa ragione essi sono gli unici che non avranno mai preoccupazioni di questo genere.

Umberto Eco

 

L’amicizia che lega la libreria ATLANTIDE di Castel San Pietro Terme e TECNA è profonda e di vecchia data. Conosciamo Marcello Zarattani e Marco Zirotti dal primo giorno di apertura nel 1993 e, da allora, amiamo frequentare i loro scaffali, scambiare opinioni, titoli, a volte anche telefonicamente, sempre accolti con competenza e un sorriso.

ATLANTIDE è una libreria indipendente aderente all’Associazione Librai Italiani. Propone un ricco assortimento di libri di qualità, novità editoriali e catalogo, anche di piccoli editori, e uno spazio totalmente dedicato ai giovani lettori perché possano scegliere comodamente, senza fretta, da dove cominciare la propria avventura tra immagini e parole.

Marco e Marcello sono inoltre in grado di reperire ogni tipo di libro, dai testi di piccoli editori, non distribuiti nazionalmente, ai testi per la scuola, ai libri in lingua straniera, libri fuori catalogo e non più in commercio, per soddisfare la curiosità intellettuale di ogni cliente.

ATLANTIDE è anche attenta ai fenomeni culturali, al mondo che ci circonda, dedicando periodicamente gli spazi della libreria alle presentazioni di libri, agli incontri con autori, letture e cicli tematici.

Perché TECNA sostiene una libreria indipendente?

Perché la sua filosofia è anche la nostra. Perché, come scrivono in un post Marco e Marcello nella loro aggiornatissima pagina Facebook, per i librai indipendenti non siete il cliente numero 12416 che ha acquistato per 474,60 euro lo scorso anno, collocato nel segmento di mercato a47, con un potenziale di acquisto di 600 euro per anno. Siete Giovanna Rossi che arriva con una bicicletta rossa, madre di una bambina che ama le storie di amicizia, e di un ragazzo che legge i libri di Stephen King. Siete Gilberto Bianchi che acquista libri di storie locali per la mamma anziana. Siete Paola Verdi, che incontrate sempre al mercato dei contadini il venerdì, siete Giorgio Celestini, che ha un negozio altrettanto storico in paese. Siete Sandro da Genova, che ci fa fare ricerche di libri esauriti. Siete Daniela, che non legge altro che Mary Higgins Clark, alla quale segnalate ogni nuova uscita. Siete Aldo di Bologna che viene a trovarvi per scegliere qualcosa quando si reca all’ambulatorio di fisioterapia qua vicino, e che vi racconta la sua vita. Ognuno di voi è un cliente unico, e ci piacete così.

 

Info: libreria Atlantide, info@atlantidelibri.it, telefono 0516951180

https://www.facebook.com/libreria.atlantide

FIND A DEALER

INDUSTRIAL ASSOCIATIONS